Vendi casa disperatamente? Vuoi affittare il tuo appartamento ma nessuno è interessato?

Hai mai sentito parlare di “Home Staging”?!

 

Si tratta di una pratica, semplice ma efficace, che consiste nel “mettere in scena una casa” in vendita o in affitto, ossia nel sistemarla portando alla luce i suoi lati migliori per renderla attraente al più alto numero di potenziali acquirenti.

Per valorizzare un’abitazione il più delle volte basta collocare in maniera diversa il mobilio esistente, eliminare gli oggetti troppo ingombranti o superflui, aggiungere uno specchio o riposizionare i quadri, cambiare il colore di una o più pareti. 

L’home staging non è decorare gli interni, né è una ristrutturazione o nascondere i difetti di un’abitazione: è un’operazione di  marketing immobiliare!

“Non c’è mai una seconda occasione per fare una prima buona impressione”  – Oscar Wilde

Dagli studi del settore immobiliare si evince che: 

  • nel 72% dei casi il primo contatto con l’immobile è on-line
  • il 93% degli utenti decide in base alle immagini visionate

ma soprattutto

  • 9 volte su 10 il cliente decide di acquistare o affittare un immobile nei primi 90 secondi del sopralluogo, in seguito ad un vero e proprio colpo di fulmine.

Con un allestimento ben fatto e basato sulle caratteristiche dell’immobile e del suo target di acquirenti, l’home staging ha l’obiettivo di suscitare l’ambito “effetto “WOW!!!”e far pensare “Che bella! E’ questa la casa in cui voglio vivere!”.
Soggiorno

Camera

Bagno

Con un intervento di home staging si possono diminuire i tempi di vendita di oltre il 50% e si limita fortemente la possibilità di trattativa sul prezzo di vendita: addirittura la vendita di una “staged home” avviene con un plus valore compreso tra il 5% ed il 15%.

Gli home stager di Effetto Design uniscono l’esperienza di molti anni nella progettazione di interni e la passione per le più attuali tendenze di arredamento alla conoscenza delle tecniche di vendita immobiliare e del web marketing, per creare e dar vita a spazi abitativi capaci di attrarre la più vasta gamma di acquirenti possibili. Inoltre, con delle foto appropriate, l’attenzione del potenziale acquirente sarà catturata più facilmente durante la rassegna degli annunci in rete, su riviste o in agenzia ed egli sarà quindi maggiormente motivato a prendere contatto per vedere la casa di persona.

Grafico giorni sul mercato

Effetto Design offre diversi tipi di servizi di home staging: si occupa di tutti gli aspetti per preparare al meglio la tua casa per la vendita oppure, se preferisci il “fai da te”, può fornirti la giusta guida per centrare l’obiettivo vendita.

I servizi di home staging offerti da Effetto Design si rivolgono a:

  • Privati che vogliono vendere o affittare casa o locali commerciali, da soli o con l’aiuto di un’agenzia
  • Chi vuole acquistare o affittare casa
  • Agenzie immobiliari
  • Costruttori di immobili
  • B&B e strutture ricettive

L’home staging è adatto ai seguenti  tipi di immobili:

  • Case arredate abitate o non
  • Case vuote/nuove/in costruzione
  • Negozi/Locali commerciali/Uffici
  • B&B e strutture ricettive

 

Per quanto riguarda i costi, un intervento di home staging costa decisamente meno della diminuzione di prezzo che subisce un immobile “non staged” e va in genere dall’1 al 3% del valore dell’immobile oppure intorno a 1 o 2 mensilità di locazione. 

Per una specifica scelta professionale, nella maggior parte dei casi Effetto design riesce ad operare con budget decisamente inferiori e opera quindi nell’ottica della “massima resa con la minima spesa” o, come dicono gli americani, per avere “the most bang for your buck”!

Per maggiori informazioni sull’home staging visita il nostro Blog e o contattaci.